Caratterizzata da un contrasto e una cornice mozzafiato tra il blu del mare, il giallo delle lunghe spiagge dorate frequentate dai turisti, e il verde a perdita d’occhio della sua lussureggiante vegetazione. Un quadro dalle sfumature e toni perfetti, che vale la pena osservare dal vivo almeno una volta nella vita.
È un’isola sempre in grado di stupire come la prima volta, tra vita notturna sfrenata e variegata, spiagge sensazionali con acque limpide e turchesi, e panorami mozzafiato con scogliere a strapiombo sul mare. Tutto il necessario per una vacanza indimenticabile tra divertimento e natura selvaggia. L’ideale per una clientela giovane, senza grandi pretese ma con la voglia di trascorrere diversi giorni in un luogo appositamente creato per loro. Soprattutto a Ipsos i ragazzi potranno trovare locali, pub e discoteche adatti a ogni tipo di divertimento notturno.
Tesoro ionico della cultura e del piacere
Nel 2007 l’isola infatti è stata inserita dall’Unesco tra i siti patrimonio dell’umanità, per la possibilità di visitare luoghi affascinanti ricchi di storia e tradizioni, con monumenti di bellezza architettonica unica. Il centro di Corfù è un vero e proprio gioiello dell’architettura veneziana, visitato e ammirato da migliaia di turisti ogni anno.
L’isola meno greca di tutte
Contrariamente all’ appartenenza geografica, Corfù forse è l’isola meno greca di tutto il Mar Mediterraneo. Chiaro infatti è il mescolarsi di storie e culture di civiltà ed epoche diverse, che si uniscono alla perfezione con una vita notturna senza pari e spiagge di infinita bellezza. Girando per le vie di Corfù vi accorgerete di una Grecia diversa da come ve l’aspettate, a tratti simile all’ Italia con la sua architettura veneziana e a tratti molto vicina agli stili di vita di Francia e Inghilterra.
Natura selvaggia
Eden per i più giovani per i divertimenti e per il costo della vacanza molto basso, Corfù è anche il paradiso per gli amanti della natura. Qui è possibile godere di un mare autentico, selvaggio e in certe zone sconosciuto alla grande massa dei turisti. Ad esempio le spiagge del nord, paradiso assoluto di chi non ama il caos, l’affollamento e i lidi balneari attrezzati.
L' eden assoluto di chi non ama il caos, l’affollamento e i lidi balneari attrezzati.